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I cartelloni pubblicitari sono stati dati per spacciati tante volte negli ultimi anni. In realtà, non sono mai passati di moda. Non è bastato il digital marketing a farli finire nel dimenticatoio. Vengono ancora usati da piccole, medie e grandi imprese. C’è sempre un po’ di denaro investito in questo tipo di pubblicità. Non importa se l’azienda, l’impresa è giovane o esperta. I cartelloni hanno ancora un valore nel XXI secolo e questo potrebbe essere un trend ancora in voga per molto tempo.

Chiunque stia guidando o semplicemente camminando per la strada, ne avrà visti una moltitudine. Ce ne sono ovunque, per le strade, in autostrada o nel piccolo paese di provincia. Posizionati strategicamente, sui muri, vicino i punti di maggiore afflusso e così via.

I cartelloni mostrano un messaggio, che chiama all’azione, che deve indurre l’individuo a soffermarsi su quella frase, quell’immagine. Ricordare quel frame, quel logo, quel brand. Il tuo. Per crearlo al meglio, ti proponiamo questa guida. Di seguito, scopriremo:

  • I consigli per creare un cartellone di successo
  • gli errori da evitare
  • l’importanza nella cultura di massa

Consigli per creare un cartellone di successo

Mettiamo il caso che tu abbia tappezzato tutta la città di manifesti. Hai investito molto, ti sembra la pubblicità giusta e vorresti vedere i frutti dei tuoi sforzi. Se il tuo potenziale consumatore non viene colpito dal tuo cartellone o semplicemente lo ignora, la tua campagna promozionale è fallita. Per questo, hai bisogno di consigli su come realizzare la tua pubblicità esterna al meglio.

  • Per attirare meglio l’attenzione dei tuoi potenziali clienti usa colori vivaci e fotografie accattivanti. Le immagini devono essere di qualità.
  • Lo spazio bianco aiuta il tuo messaggio ad essere visto meglio fra i milioni di “stimoli visivi” presenti sulle strade
  • Che sia un testo o solo un’immagine, ci dovrà essere sempre un messaggio originale. Che colpisce irresistibilmente
  • La visibilità deve essere massima. Il cartellone si deve vedere anche da grande distanza. >Mantieni la tua pubblicità esterna per almeno un anno
  • Parla direttamente ai tuoi clienti. Fai una domanda e rispondi inserendo il tuo logo o brand e l’indirizzo
  • Affidati ad un creativo esperto del settore

Errori da evitare

  • Lo spazio pubblicitario che hai non va sprecato. Non serve raccontare tutta la tua storia professionale o sciorinare dati e contatti infiniti. Scrivi il meno possibile ma fallo bene.
  • Il tuo cartellone non deve sembrare un segnale stradale, si deve capire di cosa tratta. >Ci deve essere coerenza tra le parole e le immagini scelte.
  • Non osare troppo con i paragoni e non scrivere frasi banali o addirittura copiate da altre aziende o campagne marketing.
  • A parti casi rarissimi, il tuo logo deve essere visibile. Il consumatore così lo riconoscerà e ricorderà in fase di acquisto.

Se stai pensando di fare una campagna pubblicitaria sui cartelloni stradali e non sai da dove iniziare, contattaci possiamo creare una strategia su misura e farti raggiungere i tuoi clienti. info@espansionecity.it – tel 0733968988