Project Description
Grazie al nuovo Superbonus 110%, favorito per promuovere la ripresa economica del nostro Paese dopo il lockdown, i cittadini potranno beneficiare di una maxi agevolazione fiscale per la ristrutturazione di casa. Ovviamente non si tratta di un vantaggio solo per le singole persone, ma anche per aziende ed imprese edili. Dopo molti mesi di stop sarà nuovamente possibile avere un grande afflusso di clienti se si decide di utilizzare la strategia adatta!
- Cosa prevede il Ecobonus 110%
- Come sfruttarlo per attirare clienti
- Il forte impatto della pubblicità
Cosa prevede il Superbonus 110%
Come vi abbiamo già anticipato in precedenza, il Superbonus è una agevolazione fiscale che mira ad aiutare economicamente tutte quelle persone che decidono di fare lavori per la propria casa in chiave eco sostenibile; ovviamente tra questa serie di lavori rientrano anche:
- la sostituzione di infissi e arredobagno
- pitturazione
- isolazione termica
- sostituzione di impianti a centrale.
Come probabilmente avrete già dedotto, il Superbonus non ha come unico obiettivo l’aiuto di cittadini ed aziende, ma anche la messa in sicurezza degli ambienti sotto molteplici punti di vista.
Il primo riguarda la sicurezza sismica che puo’ venire notevolmente migliorata attraverso la ristrutturazione di mura e facciate; mentre il secondo è un vero e proprio aiuto per l’ambiente, ottenibile attraverso l’isolamento che aiuta la conservazione del calore e la riduzione dell’inquinamento acustico, ma anche tramite la sostituzione dei vecchi impianti centralizzati.
Procedendo alla realizzazione di uno di questi grandi interventi, che devono migliorare l’edificio di almeno due classi energetiche, il cittadino potrà usufruire della maxi agevolazione fiscale, mentre l’impresa edile o l’azienda impegnata nello svolgimento verrà ovviamente regolarmente pagata. Del Superbonus possono beneficiare anche i condomini, gli istituti autonomi e le cooperative a proprietà spartita.
Come sfruttarlo per attirare clienti
Ora che abbiamo approfondito nel dettaglio quanto previsto dal Superbonus, possiamo andare a vedere insieme come sfruttare in maniera etica l’agevolazione per aumentare l’afflusso di clienti e incentivare la ripresa della propria attività. Sfortunatamente non tutti i cittadini sono a conoscenza dell’agevolazione, o non hanno ben chiaro cosa preveda; diventa quindi compito dell’impresa far risaltare al pubblico l’argomento ed incentivarlo a migliorare la propria abitazione. Sicuramente non è possibile comunicare in maniera specifica con ogni individuo, motivo per cui occorre adottare una strategia di comunicazione di massa.
La migliore è sicuramente quella del cartellone pubblicitario, che viene visto ogni giorno da migliaia e migliaia di persone. Tramite questo spazio pubblicitario sarà possibile coinvolgere e attirare l’attenzione di una grande fascia di pubblico interessata al miglioramento della propria abitazione, ed alla ricerca di un’impresa che possa occuparsene.
Un buon cartellone pubblicitario è in grado di trasmette un messaggio diretto ed istantaneo alla persona che lo visiona. Le grandi dimensioni del cartellone, e le scritte di impatto stampate su di esso, ben leggibili anche da lontano, attireranno inevitabilmente lo sguardo.
Il forte impatto della pubblicità
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la pubblicità ha un forte impatto sullo spettatore, agendo persino a livello inconscio. Sicuramente vi sarà capitato tantissime volte di sentire uno spot in televisione o alla radio particolarmente interessante, di cui vi siete ricordati per molto tempo fino ad arrivare in negozio al momento dell’acquisto. Anche il cartellone pubblicitario agisce in maniera simile, tramite slogan o immagini di impatto riesce a rimanere nei ricordi del pubblico stimolando la curiosità e facendo risaltare i benefici che un servizio può offrire.
A questa meccanica si aggiunge anche la notevole importanza del ecobonus 110%; tutti noi desideriamo migliorare le nostre condizioni di vita e l’ambiente in cui svogliamo quotidianamente i nostri compiti. Avere la possibilità di fare tutto ciò usufruendo di grandi aiuti economici ci stimola ad andare subito all’azione sfruttando questa grande possibilità.