Project Description
Se si desidera promuovere la propria attività commerciale, non c’è nulla di meglio del marketing, nonché un valido alleato costituito da numerose strategie, tra cui i cartelloni 6×3 metri da appendere in appositi spazi pubblicitari distribuiti in qualunque strada cittadina oppure sui camion vela a noleggio.
Come funziona la pubblicità tradizionale negozio
Nonostante il boom incessante di Internet e delle rispettive strategie di vendita virtuale, la pubblicità tradizionale funziona ancora e oggi è conosciuta anche con il termine offline marketing.
Essa funziona attraverso i seguenti canali di comunicazione:
- stampa di manifesti e locandine;
- stampa di depliant pubblicitari;
- stampa di cartelloni pubblicitari 6×3 metri.
Numerose aziende investono tuttora considerevoli somme di denaro nei metodi tradizionali, in quanto sono sempre in grado di catturare l’attenzione dei consumatori di tutte le età, specialmente se si tratta di cartelloni di grandi dimensioni.
I suddetti permettono infatti l’uso di caratteri e colori vistosi, il cui scopo è quello di rimanere impressi nella mente dei lettori.
Cartelli pubblicitari per farsi notare
Se si vuole ricorrere alla pubblicità tradizionale negozio, i cartelloni 6×3 metri sono la soluzione ideale per i seguenti tre casi:
- inaugurazione di una nuova attività commerciale;
- promozione di prodotti e servizi;
- desiderio di distinguersi dalla concorrenza.
Per quanto riguarda la stampa, la grafica e l’affissione, verranno progettate ed eseguite con il massimo della professionalità e della creatività.
Tutti i vantaggi dei cartelli pubblicitari 6×3
Il cartellone pubblicitario è il mezzo di comunicazione più antico del mondo ed è ben capace di resistere all’era dei social network e del web.
In fase di pianificazione di una campagna pubblicitaria, la comunicazione esterna o outdoor advertising presenta dei vantaggi non indifferenti per quello che riguarda il ROI, ossia il ritorno dell’investimento.
Inoltre bisogna sottolineare che rappresenta uno strumento decisamente efficace durante le promozioni di beni di ampio consumo e nelle attività di brand awareness.
La cartellonistica funziona bene, in quanto considerata meno invasiva rispetto alla pubblicità delle riviste e della televisione, ma allo stesso tempo non può essere evitata tramite il salto di una pagina o il cambio di un canale.
Inoltre, sebbene un manifesto venga collocato in una strada, parcheggio, centro commerciale e via discorrendo, non interrompe e non disturba in alcun modo le attività delle persone, anzi molte lo gradiscono perché regala un tocco di vivacità.
Pubblicità diretta e affissione dei manifesti
Nell’ambito dell’outdoor advertising esistono due tipologie di pubblicità tradizionale negozio, ossia:
- la pubblicità diretta: essa è presente nelle strade urbane ed extraurbane, nonché quelle dove si registra un volume di traffico più intenso.
Possono essere utilizzati diversi formati e dimensioni, mentre la durata del contratto è solitamente di quattro anni.
Sono particolarmente indicati come segnaletica direzionale o per pubblicizzare un marchio; - affissione dei cartelloni 6×3: questo metodo di comunicazione è molto gradito, poiché aggiunge una nota di colore alle vie di paesi e città.
Esso garantisce un’elevata visibilità del messaggio pubblicitario, specialmente se collocato nelle zone maggiormente frequentate, basti pensare alla vicinanza a scuole, farmacie e quant’altro.
Inoltre offre l’opportunità di dare libero sfogo alla propria fantasia, in quanto si hanno a disposizione ben 18 metri quadrati.
L’esposizione di un cartellone pubblicitario dura quindici giorni e la sua programmazione deve seguire un apposito calendario di affissioni uguale su tutto il territorio italiano.
Grazie al suddetto sistema è dunque possibile avere una pianificazione uniforme e rendere la trasmissione del messaggio più penetrante.