Servizio di creazione e affissione manifesti
Nonostante l’era digitale, il cartaceo (o manifesto tradizionale) resiste nel mondo. L’affissione di manifesti nella campagne pubblicitarie a piccolo o medio raggio ha conquistato una sua identità come animatore del passeggio dentro le città.
Oggi più che mai assistiamo ad una valorizzazione di questo strumento che mira a catturare l’attenzione del cliente di passaggio o che si muove in auto, e che quindi viene stimolato nel momento in cui prende la decisione di acquistare.
La forza d’impatto del manifesto è l’elemento essenziale sul quale deve lavorare il grafico. Serve uno slogan conciso, il messaggio o l’immagine che scegliete di veicolare deve essere pienamente comprensibile in pochi secondi. Considerate infatti che l’attenzione di un automobilista a stimoli esterni è molto limitata per via della concentrazione verso la guida.
Infine se scegliamo il cartaceo di grande formato (6×3), oltre che ad un aumento di impatto visivo otterremo anche la possibilità di sviluppare grafiche ancora più coinvolgenti.